Via Guzzanica 62/64 – 24040 Stezzano (Bg) 035 4547811
Seguici
Ziggy Stardust and the Spiders from Mars: torna al cinema il leggendario film-concerto di David Bowie

A 50 anni dalla storica serata in cui il Duca Bianco uccideva il suo alter ego più amato e iconico, David Bowie torna al cinema con Ziggy Stardust & The Spiders from Mars: il Film in versione completamente restaurata in digitale: l'appuntamento, per la prima volta nelle sale italiane, con il film dell’ultimo leggendario show di Bowie nei panni di Ziggy Stardust, è da lunedì 3 a mercoledì 5 luglio 2023.

Il 3 luglio 1973 David Bowie saliva sul palco dell'Hammersmith Odeon di Londra per uccidere, davanti a 5000 fan increduli, Ziggy Stardust, il suo alter ego più celebre. Quella notte fu immortalata dal regista D. A. Pennebaker che nel backstage e sul palco filmò David Bowie e gli Spiders from Mars e persino Ringo Starr che si era intrattenuto per una chiacchierata con loro. Il restauro digitale del film è stato supervisionato da suo figlio, Frazer Pennebaker.

Proposto sul grande schermo in 4K e con audio 5.1, l’evento offre ai fan di Bowie l'opportunità unica di rivivere un momento iconico che ha cambiato per sempre la cultura pop e per scoprire per la prima volta la scaletta completa che fu suonata in quella fatidica notte, comprese le scene finali con il leggendario chitarrista Jeff Beck e la performance di The Jean Genie che era stata tagliata nella versione originale del film.