Via Guzzanica 62/64 – 24040 Stezzano (Bg) 035 4547811
Seguici
Un mondo di sogni animati: dal 6 luglio tornano i capolavori di Miyazaki al cinema!

Dopo il successo della scorsa estate, anche quest’anno tornano su grande schermo i capolavori dello Studio Ghibli con la rassegna “Un mondo di sogni animati”.

Lo Studio Ghibli, è un punto di riferimento nel mondo dell’animazione, e Miyazaki, uno dei più influenti animatori della storia del cinema. Hayao Miyazaki è considerato il padre di molti affascinanti racconti animati che da cinquant’anni ammaliano gli spettatori di tutte le età e di ogni continente. Suoi sono capolavori come La Città Incantata (premio Oscar® nel 2003), La Principessa Mononoke e Il Castello Errante di Howl, solo per citare alcune delle splendide esperienze cinematografiche che ci ha regalato. Le sue storie riescono mirabilmente ad unire una narrativa coinvolgente, animazioni straordinarie, tematiche profonde e personaggi memorabili, immersi in un mondo fantastico. Questo è il motivo per cui, ogni qualvolta i suoi film tornano su grande schermo, il pubblico si precipita ad affollare le sale.

L’appuntamento è dal 6 luglio al 30 agosto 2023 e ad aprire le danze sarà Ponyo sulla scogliera, su grande schermo dal 6 al 12 luglio, che proprio quest’anno compie 15 anni. Dal 13 al 19 luglio si proseguirà con una maldestra strega e una gatto di nome Jiji: Kiki – Consegne a domicilio, pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Eiko Kadono. Dal 27 luglio al 2 agosto sarà la volta de Il castello nel cielo, premiato nel 1986 in Giappone come Miglior Film d’Animazione. L’immancabile Il mio vicino Totoro, che nel 2023 festeggia il 35° anniversario dall’uscita in Giappone, sarà in sala dal 10 al 16 agosto; mentre la rassegna verrà chiusa dal candidato al Premio Oscar® nel 2014 Si alza il vento, al cinema dal 24 al 30 agosto.

Acquista il tuo biglietto qui: https://bit.ly/3pFRrNg