Via Guzzanica 62/64 – 24040 Stezzano (Bg) 035 4547811
Seguici
“Stranizza d’amuri”: il sogno di amarsi senza paura!

Continua “Cinema Revolution”, iniziativa del Ministero della Cultura che ti porta a vedere i film italiani ed europei al cinema con prezzo di 3,50 euro.

Questa settimana, lunedì 21 e martedì 22 agosto, ti aspetta “Stranizza d’amuri”.

Ambientato in Sicilia nell'estate del 1982, quando tutta l'Italia è presa dai mondiali di calcio in Spagna, dove le imprese degli azzurri, trascinati da Paolo Rossi si preparano a conquistare la terza coppa del mondo.

La storia, ispirato a un fatto vero, è quella di Gianni, un giovane di diciassette anni senza amici. Il ragazzo è gay e viene bullizzato per questo da alcuni suoi coetanei, subendo in silenzio ogni loro scherno. L'unica persona in cui Gianni trova conforto è la madre Lina, che lo sostiene sempre, anche quando è costretta a scontrarsi con il suo compagno, Franco, il proprietario dell'officina dove lavora il giovane.

La vita di Gianni, però, cambia del tutto quando incontra il sedicenne Nino. I due hanno un incidente mentre sono entrambi alla guida dei loro motorini, ma da questo sfortunato evento nasce una grande amicizia, che ben presto si trasforma in un sentimento che i ragazzi sono costretti a mantenere segreto, per la paura del forte pregiudizio di chi li circonda...

Link di acquisto ai biglietti: https://bit.ly/3pFRrNg