Inaugurazione Farmacia Comunale

A “LE DUE TORRI” INAUGURAZIONE DELLA

NUOVA FARMACIA COMUNALE

ALLA PRESENZA DELLA GIUNTA DI STEZZANO

La direzione: “Sempre più attenti ai bisogni del territorio”

 

A “Le Due Torri” di Stezzano ha aperto la nuova farmacia comunale. L’operatore che ha vinto la gara d’appalto, il gruppo Più Medical, ha scelto come sede della nuova attività proprio il centro commerciale di via Guzzanica, luogo frequentato dal grande pubblico e dove ormai numerosissimi stezzanesi si servono sia per lo shopping che per l’acquisto di beni e servizi di prima necessità.

La nuova farmacia ha sede al piano terra, vicino all’ingresso, nello spazio occupato fino a qualche settimana fa dalla parafarmacia. La proprietà è infatti la stessa e, grazie all’opportunità che si è presentata attraverso il bando indetto dal Comune di Stezzano, la società ha deciso di ampliare la gamma dei prodotti offerti includendo anche i farmaci con obbligo di prescrizione.

L’inaugurazione ufficiale, alla presenza dei nuovi gestori, della Giunta comunale di Stezzano, della direzione e della proprietà del centro commerciale, è avvenuta questa mattina, sabato 26 settembre, con il taglio del nastro e la benedizione di don Davide Visinoni.

Simone Maltempi, Amministratore delegato di Altarea Italia, società proprietaria dello shopping center, dichiara: “L’apertura della farmacia comunale all’interno de “Le Due Torri” segna la continuità con la nostra politica di avvicinare sempre di più il centro commerciale al territorio, ai bisogni delle persone. È questa l’esatta evoluzione di una realtà come la nostra: offrire, oltre allo shopping e all’intrattenimento, servizi essenziali come per l’appunto la farmacia, la smart clinic, il centro dentistico. Non solo, all’interno de “Le Due Torri” ci sono numerose attività considerate di prima necessità e la dimostrazione l’abbiamo avuta durante il lockdown, dove parecchie di queste sono rimaste aperte”.

Il direttore de “Le Due Torri” Roberto Speri rafforza il concetto espresso da Maltempi: “Il centro commerciale è nato prevalentemente come luogo dedicato allo shopping, ma in questi anni la nostra realtà ha subito un’evoluzione cercando di intercettare i bisogni del territorio che ci circonda. Abbiamo quindi dapprima lavorato sulle proposte di intrattenimento per tutte le fasce di età ed infatti il numero dei clienti è aumentato di anno in anno. Nel contempo abbiamo cercato di aumentare l’offerta dei servizi, puntando su quelli essenziali, dato che la clientela si reca nella nostra struttura anche per l’acquisto di beni e servizi di prima necessità. La nuova farmacia comunale si inserisce perfettamente in questo contesto. Non abbiamo certo dimenticato l’ampliamento delle cosiddette attività legate al leisure: “Le Due Torri” si sta ingrandendo e ospiterà una multisala, un centro specializzato in discipline aeree, una nuova area per la palestra, nuovi negozi e ristoranti”.

Siamo molto contenti di aver risolto la vicenda dell’appalto relativo alla farmacia comunale, che purtroppo aveva avuto anche risvolti giudiziari al Tar – dichiara il sindaco di Stezzano Simone Tangorra -. Questa volta la gara d’appalto è stata predisposta in modo corretto e la società che si è aggiudicata il bando è solida e di comprovata esperienza nel campo. Siamo quindi soddisfatti di poter offrire attraverso loro un servizio di prima necessità per i nostri concittadini, in un luogo importante come il centro commerciale “Le Due Torri”, diventato ormai un punto di riferimento per la comunità stezzanese e conosciuto anche dall’utenza dei paesi vicini”.

Diego Besozzi, direttore generale del gruppo Più Medical, afferma: “Il nostro Gruppo è leader in Italia del settore delle farmacie e parafarmacie ed è presente nei migliori centri commerciali con un totale di 60 punti vendita. All’interno della nuova farmacia a “Le Due Torri” i clienti possono trovare un vasto assortimento di prodotti per tutte le esigenze e i bisogni, dai farmaci da banco agli integratori alimentari a prezzi convenienti, prodotti cosmetici e per il make-up, prodotti per l’igiene ed il benessere, articoli per la mamma e il bambino, prodotti per gli animali. La nostra è una realtà unica perché al suo interno i clienti percepiscono chiaramente la disponibilità e la preparazione dei nostri farmacisti”.