I GALLETTI BEFED IN OMAGGIO AL POLICLINICO SAN MARCO

DA “LE DUE TORRI” AL POLICLINICO SAN MARCO

IL 14 E 16 APRILE I GALLETTI BEFED IN OMAGGIO A TUTTO

IL PERSONALE SANITARIO

Sui canali social messaggi di sostegno per Bergamo dai personaggi famosi

passati dallo shopping center di Stezzano

Le serrande dei negozi, fatta eccezione per le attività considerate dal Decreto Ministeriale di prima necessità (Esselunga e parafarmacia), sono abbassate dallo scorso 12 marzo ma il centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano continua comunque a far sentire la sua presenza.

E lo fa come nel suo stile: in modo attivo, solidale e originale.

In primis attraverso la raccolta fondi a favore del policlinico San Marco – Gruppo San Donato di Zingonia, in prima linea nella cura dei pazienti affetti da Coronavirus, attiva ormai da un mese.

Inoltre il 14 e il 16 aprile, in collaborazione con il ristorante BEFED, il centro organizzerà la consegna di galletti alla brace per il personale sanitario dell’ospedale di Zingonia: un omaggio per far sentire la vicinanza della struttura a tutti coloro che, rischiando la loro salute, continuano a lavorare con dedizione e abnegazione per assistere le persone malate di Covid-19. Da Stezzano partiranno quindi succulenti galletti con contorno di patate fritte, la specialità di BEFED, per regalare un pranzo speciale a chi è vicino a coloro che soffrono e necessitano di cure mediche.

Ci è sembrato doveroso pensare ad un gesto concreto per far sentire ai medici, agli infermieri e ai dipendenti che lavorano nei reparti Covid all’interno del policlinico San Marco tutto il nostro appoggio e la nostra gratitudine per ciò che quotidianamente stanno facendo in questo periodo di emergenza – dichiara il direttore de “Le Due Torri” Roberto Speri -. Il Gruppo San Donato, del quale l’ospedale di Zingonia fa parte, nel nostro centro ha aperto la sua prima Smart Clinic ed è anche per questo motivo che abbiamo scelto di offrire il nostro sostegno a questa struttura”.

Gli fa eco l’amministratore delegato del centro, Simone Maltempi: “Avremmo voluto festeggiare il nostro decimo compleanno in un modo decisamente diverso. Sin dall’inizio di questa emergenza abbiamo pensato che il modo più bello per celebrare questa ricorrenza fosse organizzare una festa di solidarietà. Con la raccolta fondi al Policlinico San Marco e la consegna di pasti caldi al personale impegnato in prima linea nel combattere questa durissima battaglia, vogliamo stringerci e dare un segno di sensibilità e vicinanza al territorio di cui ci sentiamo parte integrante. Quando le condizioni lo renderanno possibile, ci auguriamo di poter aver ospiti al centro commerciale tutti questi eroi che con coraggio, dedizione ed altruismo ci rendono ancora più orgogliosi di essere italiani”.

Gianpietro Dadda, titolare di BEFED, dichiara: “È solo un piccolo gesto che speriamo possa regalare un piccolo momento di “normalità” in una situazione che di normale purtroppo non ha nulla. Vogliamo dire grazie a chi ogni giorno è impegnato in questa emergenza, avendo cura dei nostri cari e della nostra comunità”.

Dal personale sanitario del Policlinico è arrivato un video di ringraziamento per quanto il centro commerciale di via Guzzanica sta facendo.

Purtroppo, viste le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, tutti gli eventi che lo shopping center aveva in programma per questa primavera sono stati necessariamente annullati, compreso il grande evento previsto per festeggiare i 10 anni del centro. Ma “Le Due Torri” ha trovato un modo alternativo per celebrare questa ricorrenza in totale sicurezza: i personaggi famosi che nel corso degli anni sono passati da Stezzano attraverso i firmacopie, gli incontri con il pubblico, le ospitate, i mini-live, hanno voluto inviare un messaggio di auguri per il centro commerciale, manifestando il loro sostegno alla provincia di Bergamo gravemente colpita dal Coronavirus e invitando tutti a fare una donazione per l’ospedale di Zingonia. Sui canali social de “Le Due Torri” martedì 14, giorno del compleanno, sfileranno cantanti, attori, influencer e personaggi tv tra i più amati dal pubblico. Sono già arrivati i messaggi del comico Enzo Polidoro, del direttore artistico di Radio Italia Antonio Vandoni e altri sono in preparazione.

Per vedere e ascoltare la voce del proprio beniamino, ricordando magari la bella giornata trascorsa al suo firmacopie, basta seguire la pagina Facebook Centro Commerciale Le Due Torri e la pagina Instagram leduetorri­_shoppingcenter.

Per partecipare alla raccolta fondi è sufficiente andare sul sito www.leduetorri.net, cliccare sulla locandina dedicata alla donazione e seguire le istruzioni.

Perché insieme si può fare la differenza.