Carnevale 2020

 

Il carnevale a “Le Due Torri” è oramai una tradizione. Anche quest’anno il centro commerciale di Stezzano ha in programma quattro pomeriggi di festa dedicati a tutti i bambini con laboratori, spettacoli di magia, di bolle di sapone, burattini, balli ottocenteschi, sfilate e truccabimbi.

Ogni anno, grazie alla direzione artistica di Vera Vavassori, il periodo di carnevale è una sorpresa, con un pot-pourri di iniziative organizzate proprio per il divertimento di grandi e piccoli. I bambini potranno trascorrere dei fantastici pomeriggi in maschera sfoggiando i loro costumi nelle gallerie e nella piazza centrale dello shopping center, approfittando delle numerose proposte, tutte gratuite, pensate appositamente per il loro divertimento.

Si parte sabato 22 febbraio con il laboratorio dedicato alla creazione del CARNIVAL SLIME! Delle vere esperte della sostanza vischiosa che fa impazzire bambini e ragazzi, insegneranno a tutti coloro che lo desiderano come realizzare uno slime fai-da-te. Naturalmente, per rimanere in tema con il carnevale, gli slime saranno coloratissimi ed arricchiti di tanti coriandoli!

Ogni pomeriggio, dal 22 al 25 febbraio, nella piazza centrale ci sarà una TRUCCABIMBI a disposizione di tutti coloro che vogliono farsi dipingere il viso. Basta arrivare con un’idea in testa e magicamente la truccatrice realizzerà ogni desiderio, oppure suggerirà ai più indecisi tantissimi soggetti tra i quali scegliere.

Domenica 23 febbraio il pomeriggio sarà davvero ricco: ci sarà uno spettacolo di ARLECCHINO, che proporrà alcuni pezzi del carnevale della tradizione. Il MAGO CELESTINO incanterà tutti con le sue magie e i suoi divertenti trucchi. In programma anche una sfilata in abiti dell’800, con gran ballo in piazza, a cura della SOCIETÀ DI DANZA – CIRCOLO BERGAMASCO DI STEZZANO. Quando si parla di CARNEVALE viene subito in mente il Sambodromo BRASILIANO. Per l’occasione delle bellissime ballerine vestite con i colorati costumi tradizionali, con tanto di copricapi dalle lunghe penne scintillanti, percorreranno le gallerie del centro ancheggiando al ritmo di samba!

E non è finita qui: ci sarà anche GIUSA che interpreterà Cerere, la dea della primavera, che si sta pian piano risvegliando dal lungo sonno invernale per tornare a far fiorire alberi e prati.

Lunedì 24, con le scuole chiuse, l’occasione è buona per trascorrere il pomeriggio a “Le Due Torri”: alle 16 è in programma lo spettacolo BACCO, LA GUERRA DEL FRACASSO, mentre alle 17 largo ai BURATTINI della compagnia “Il Riccio”. Il corner dedicato ai LABORATORI permetterà a tutti i bambini di dedicarsi a numerosi e creativi lavoretti di carnevale.

Martedì 25 ci sarà l’affascinante SPETTACOLO DI BOLLE DI SAPONE di ogni forma e misura del bravissimo Marcello Lo Iacono, che si cimenterà anche in uno SPETTACOLO DI MAGIA. STRACCHINO IL TOPOLINO insieme alla sua amica BEBA faranno ballare tutti i bambini coinvolgendoli in una scatenata BABY-DANCE. Spazio anche alla tradizione, con il carnevale BERGAMASCO FOLK.

Essendo Martedì Grasso, non poteva mancare la SFILATA delle mascherine attraverso le gallerie del centro commerciale, in un percorso che avrà il punto di partenza e di arrivo in piazza. Le maschere più belle e particolari saranno chiamate direttamente sul palco per mostrarsi in tutta la loro originalità.

Vieni a festeggiare il carnevale a “Le Due Torri”, il centro sempre più a misura di famiglia.